Avv. Iconio Massara
Avv. Daniela Primerano
 

 

Avvocato dal 2003, abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori dal 2018, Iconio Massara è un professionista che si è occupato di diversi settori del diritto. Negli ultimi anni si è dedicato in maniera specialistica al Diritto Tributario, sia in relazione ai tributi erariali, che  in relazione ai tributi locali.
Ciò è avvenuto attraverso un significativo percorso formativo, in primo luogo con la frequentazione di un Master di II° livello in "Diritto Tributario" presso l'Unical di Cosenza, conseguito con la votazione di 110 e lode, e successivamente attraverso numerosi corsi di formazione specifici sui tributi locali, organizzati da società di livello internazionale come Maggioli SpA, Cedam ed altri, tenuti da specialisti del settore quali l'Avv. Alessio Foligno, l'Avv. Maurizio Fogagnolo, l'Avv. Sergio Trovato, l'Avv. Maurizio Lovisetti, il Dr. Luigi Giordano, la D.ssa Cianfrocca.
Lo studio ha diverse collaborazioni con Commercialisti per la gestione delle attività nascenti dai tributi erariali, che con Enti Locali per i servizi tributari di supporto alla Riscossione coattiva dei tributi, all'accertamento, ed alla difesa in giudizio degli Enti dinanzi le Commissioni Tributarie.
Inoltre lo studio si occupa di Tributi Erariali (IRPEF, IVA, REGISTRO, etc. ) Diritto Civile, con significativi incarichi sia da Enti che da società e privati, oltre al Diritto del Lavoro, studiato in maniera approfondita alla luce di un rapporto di collaborazione stabile con un Sindacato Nazionale.

 

Laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università "La Sapienza" di Roma, Daniela Primerano è Avvocato dal 2001.
Unitamente ad una lunga esperienza professionale effettuata nei settori del Diritto Civile, Previdenziale ed Amministrativo, ha svolto per oltre due anni la funzione di Giudice Onorario presso il Tribunale di Vibo Valentia.
L'attività di GOT nel settore Civile e Previdenziale, ha comportato l'acquisizione di un bagaglio di esperienza fondamentale per l'esercizio della professione forense.
Infatti, l'elevato numero di cause trattate, la varietà delle stesse, nonchè l'attività istruttoria in udienza, le hanno consentito di sviluppare grandi conoscenze attraverso approfondite ricerche normative, dottrinali e giurisprudenziali, divenute oggi elemento prezioso per svolgere con grande competenza e professionalità il ruolo di Avvocato.
Oltre all'esercizio della professione forense nei settori tradizionali del Diritto Civile, oggi si occupa stabilmente di tutte le attività di studio, in qualità di socia al 50%, ed in particolare del Diritto Tributario, con la redazione di ricorsi, controdeduzioni, ed attività di supporto agli Enti Locali nell'espletamento delle funzioni di Accertamento e Riscossione dei Tributi Locali.
I Collaboratori

 

I Collaboratori  dello studio legale Massara & Primerano sono giovani Avvocati e praticanti, desiderosi sia di formarsi che di contribuire alla crescita dello studio.

In questo momento lo Studio è composto dagli Avvocati Iconio Massara e Daniela Primerano, che sono i soci fondatori, e si avvalgono della collaborazione dell' Avv. Valentina Vinci e della D.ssa Vittoria Elisa Furuli, nonchè dell'assistenza amministrativa della Sig.ra Jessica Fazio.